Trespassing: ponti, sentieri e passerelle

Ambito: Educazione dei giovani

Luogo: Napoli

Contributo: € 200.000,00

Descrizione:
Il progetto prevede la formazione di oltre 20 ragazze/i, esenti dall’obbligo d’istruzione, che possano partecipare, in coerenza con le loro naturali inclinazioni, ad idonei percorsi di ri-socializzazione e formazione, con un primo inserimento in piccole aziende e botteghe artigiane.
E’ prevista la realizzazione di percorsi con:
a) un approccio che prevede anche il lavoro domiciliare e di strada e una forte personalizzazione degli interventi;
b) il coinvolgimento di ragazze/i fra i 16 e i 18 anni che sono sostanzialmente fuori sia dai circuiti dell’obbligo d’istruzione, sia da quelli della formazione professionale, con la possibilità di partecipare a momenti molto flessibili di formazione, ri-motivazione, crescita delle attitudini e delle competenze relazionali e comportamentali di base;
c) un tirocinio nelle piccole aziende del centro urbano.

Responsabile: ASSOCIAZIONE QUARTIERI SPAGNOLI ONLUS

Partner: