Una “rete” di pescatori

Luogo: Cosenza

Contributo: € 55.000

Descrizione:

Il programma intende offrire, a soggetti che vivono una situazione di forte svantaggio economico-sociale, una rete socio assistenziale in grado di fornire servizi integrati, solidi, efficaci ed efficenti. Sarà istituito un centro di ascolto, nuovi punti di prossimità, intensificato l’attività di raccolta e distribuzione dei generi alimentari, dei vestiti e dei farmaci. Verranno inoltre implementati servizi di consulenza legale ed amministrativa e psicosociale. Complessivamente saranno raggiunte 1.000 persone, 500 delle quali disagiate, effettuate 1.000 consulenze ed erogati 500 servizi alla persona.

Soggetto responsabile:

ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE DELLA CALABRIA ONLUS

Rete:

ASSOCIAZIONE BANCO DI SOLIDARIETÀ “SANTA CROCE”
ASSOCIAZIONE COMUNITA’ REGINA PACIS ONLUS
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “LA VIA”
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “PROGETTO DONNA” FIRMO (CS)
ASSOCIAZIONE FRANCO LOISE ONLUS
ASSOCIAZIONE MARINELLA BRUNO ONLUS
CENTRO DI ASCOLTO ALLE DONNE
COOP.VA SOCIALE “LA TERRA” AR.L.
PROVINCIA DI COSENZA