Volontari in rete

Ambito: Volontariato

Luogo: Isole di Ischia e Procida

Contributo: € 79.000

Descrizione:

L’iniziativa intende rafforzare le organizzazioni di volontariato che operano sul tema della disabilità nelle isole di Ischia e Procida, al fine di favorire l’autonomia dei soggetti disabili e sostenere l’attività di cura delle famiglie.
Il programma, che consiste nell’ampliamento di un centro sperimentale per giovani disabili, prevede lo sviluppo di tre azioni principali: un centro semi-abitativo presso cui stimolare le potenzialità di autonomia degli utenti, laboratori e attività pomeridiane per la realizzazione e gestione di artefatti artistico-culturali, formazione di nuovi volontari nel settore di assistenza e sostegno. I destinatari diretti sono circa 20 persone con disabilità e loro familiari e 60 cittadini coinvolti nel percorso di formazione.

Soggetto responsabile: GABBIANI ONLUS ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

Rete:

A.S.S.I. – ASSOCIAZIONE SOLIDARIETÀ SOCIALE ISOLAVERDE ONLUS
ASSOCIAZIONE I.SOLE D’AMORE ONLUS
COOPERATIVA SOCIALE ASAT ISCHIA ONLUS
G.A.R.F.I. ISOLA D’ISCHIA VOLONTARIATO GIÀ GRUPPO AMATORI RADIO ISOLA D’ISCHIA
M.A.I.A. ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

Altre News

ROMA - 4 Marzo 2020

Prorogata scadenza Bando Cambio rotta

A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del Bando Cambio Rotta, promosso da Con i Bambini, è prorogata al 29 maggio 2020.

ROMA - 26 Febbraio 2020

Con i Bambini cerca esperti per valutazione progetti

Saranno presi in considerazione profili con esperienza in ambito sociale e/o giuridico nelle politiche di reinserimento di minori coinvolti in procedimenti penali e/o di prevenzione di comportamenti devianti.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK