Volontari in rete

Luogo: Isole di Ischia e Procida

Contributo: € 79.000

Descrizione:

L’iniziativa intende rafforzare le organizzazioni di volontariato che operano sul tema della disabilità nelle isole di Ischia e Procida, al fine di favorire l’autonomia dei soggetti disabili e sostenere l’attività di cura delle famiglie.
Il programma, che consiste nell’ampliamento di un centro sperimentale per giovani disabili, prevede lo sviluppo di tre azioni principali: un centro semi-abitativo presso cui stimolare le potenzialità di autonomia degli utenti, laboratori e attività pomeridiane per la realizzazione e gestione di artefatti artistico-culturali, formazione di nuovi volontari nel settore di assistenza e sostegno. I destinatari diretti sono circa 20 persone con disabilità e loro familiari e 60 cittadini coinvolti nel percorso di formazione.

Soggetto responsabile: GABBIANI ONLUS ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

Rete:

A.S.S.I. – ASSOCIAZIONE SOLIDARIETÀ SOCIALE ISOLAVERDE ONLUS
ASSOCIAZIONE I.SOLE D’AMORE ONLUS
COOPERATIVA SOCIALE ASAT ISCHIA ONLUS
G.A.R.F.I. ISOLA D’ISCHIA VOLONTARIATO GIÀ GRUPPO AMATORI RADIO ISOLA D’ISCHIA
M.A.I.A. ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.