FARE SUD INSIEME. Il Mezzogiorno e la sua gente

ROMA - 11 Maggio 2010

Si è conclusa la terza edizione dell’iniziativa fotografica gratuita sul Mezzogiorno, promossa su internet dalla Fondazione per il Sud.
Le immagini selezionate faranno da sfondo al concerto degli Almamegretta e dei Qbeta, l’11 maggio a Roma nella serata speciale “Live a Sud” del festival MArteLive

Quest’anno l’attenzione è stata posta sul valore del ‘fare insieme’, del gruppo e della solidarietà. Uno spaccato d’Italia raccontato con immagini dalla gente comune, per testimoniare la voglia di partecipazione di un Sud curioso e aperto al nuovo ma saldamente legato alla propria identità culturale.

Nella sezione “Media center” del sito, è disponibile una selezione delle foto inviate.

Grazie alla collaborazione con MArteLive, il festival multi artistico dedicato ai nuovi talenti, le immagini saranno proiettate l’11 maggio a Roma in una serata dedicata interamente al Sud, con un vj set che farà da sfondo al concerto dei napoletani Almamegretta e dei siciliani Qbeta, all’Alpheus in via del Commercio.

Le foto sono di:
Claudio Apicella, Ivana Autieri, Maria Grazia Brandara, Luigi Caiffa, Giuseppe Calamita,
Andrea Cannizzo, Michele Cannone, Pietro Carafa, Michele D’Alessio, Marco Garro, Maura Ghiselli, Cristina Lelli, Paola Mastropietro, Mauro Maugeri con i ragazzi dell’ Oratorio Giovanni Paolo II di Catania-Librino, Massimo Merigelli, Novella Oliana, Maria Palumbo, Salvatore Patera, Enza Procopio, Maria Eugenia Rinaudo Mannucci, Ilenia Rubino, Antea Saccà, Simona Salmieri, Mirko Santocono, Eliana Sci, Serena Sinopoli, Antonio Spagnolo, Celeste Tangorra e gli utenti della Comunità Anthropos di Giovinazzo, Nicholas Tolosa, David Visicchio, i ragazzi del Centro Exodus di Africo.

Parte della selezione fotografica sarà pubblicata, inoltre, nel Bilancio di Missione 2009 della Fondazione per il Sud.