FARE SUD INSIEME. Il Mezzogiorno e la sua gente

ROMA - 11 Maggio 2010

Si è conclusa la terza edizione dell’iniziativa fotografica gratuita sul Mezzogiorno, promossa su internet dalla Fondazione per il Sud.
Le immagini selezionate faranno da sfondo al concerto degli Almamegretta e dei Qbeta, l’11 maggio a Roma nella serata speciale “Live a Sud” del festival MArteLive

Quest’anno l’attenzione è stata posta sul valore del ‘fare insieme’, del gruppo e della solidarietà. Uno spaccato d’Italia raccontato con immagini dalla gente comune, per testimoniare la voglia di partecipazione di un Sud curioso e aperto al nuovo ma saldamente legato alla propria identità culturale.

Nella sezione “Media center” del sito, è disponibile una selezione delle foto inviate.

Grazie alla collaborazione con MArteLive, il festival multi artistico dedicato ai nuovi talenti, le immagini saranno proiettate l’11 maggio a Roma in una serata dedicata interamente al Sud, con un vj set che farà da sfondo al concerto dei napoletani Almamegretta e dei siciliani Qbeta, all’Alpheus in via del Commercio.

Le foto sono di:
Claudio Apicella, Ivana Autieri, Maria Grazia Brandara, Luigi Caiffa, Giuseppe Calamita,
Andrea Cannizzo, Michele Cannone, Pietro Carafa, Michele D’Alessio, Marco Garro, Maura Ghiselli, Cristina Lelli, Paola Mastropietro, Mauro Maugeri con i ragazzi dell’ Oratorio Giovanni Paolo II di Catania-Librino, Massimo Merigelli, Novella Oliana, Maria Palumbo, Salvatore Patera, Enza Procopio, Maria Eugenia Rinaudo Mannucci, Ilenia Rubino, Antea Saccà, Simona Salmieri, Mirko Santocono, Eliana Sci, Serena Sinopoli, Antonio Spagnolo, Celeste Tangorra e gli utenti della Comunità Anthropos di Giovinazzo, Nicholas Tolosa, David Visicchio, i ragazzi del Centro Exodus di Africo.

Parte della selezione fotografica sarà pubblicata, inoltre, nel Bilancio di Missione 2009 della Fondazione per il Sud.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK