Fare comunità nel cuore di Napoli

NAPOLI - 17 Febbraio 2012

Aperte sul Mattino le votazioni per scegliere il miglior progetto per la rinascita del Centro Storico di Napoli.

La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, costituita nel 2010 con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, e Il Mattino avviano una collaborazione per promuovere interventi di rete e di sviluppo nel territorio, attraverso il “bando aperto alla comunità”.
In particolare, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di attivare processi di finanziamento e fund raising rivolti ad interventi concreti e specifici, che nascono dalla comunità che abita il Centro Storico, per offrire reali soluzioni ai problemi che quotidianamente sono presenti nell’area.

Il bando, rivolto ad associazioni, cooperative sociali e gruppi di cittadini, si è chiuso con la selezione di cinque progetti, avvenuta a febbraio, sugli oltre cento presentati.
Si tratta di “Sfizzicariello”, “Reinseri-Amo”, “E’ bella la strada per chi cammina” , “Un Uovo Mondo” e “Color Project”.

I lettori del Mattino potranno esprimere la preferenza per uno dei progetti e potranno effettuare, inoltre, una donazione destinata a sviluppare l’iniziativa che riterranno più interessante e significativa. Il progetto che riceverà il maggior numero di voti risulterà vincitore.
La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli si impegna a raddoppiare l’importo raccolto dalle donazioni.

Info:
www.ilmattino.it
www.fondcomnapoli.it

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese