Giornate di Piantumazione

LECCE - 25 Giugno 2011

Un fine settimana all’insegna della tutela ambientale nel Salento. Sabato 25 giugno a partire dalle 17.30 a Gagliano del Capo, presso la Scuola materna di Arigliano, e domenica 26 a partire dalle 10.30 a Tricase, presso il Palazzetto dello Sport, si terranno le prime due “Giornate di Piantumazione”, attività di restauro ambientale realizzato nel Parco Otranto-Leuca nell’ambito del progetto esemplare AvVISTA nel PARCO finanziato dalla Fondazione CON IL SUD e promosso dalla UISP Comitato Provinciale Lecce.

Le due giornate sono state organizzate facendo interagire in maniera sinergica l’iniziativa AvVISTA nel PARCO con altri due progetti, “Sicuramente eco-Parco” e “PARCO in FESTA”, finanziati questi ultimi da altri due enti.

Le azioni svolte nei tre progetti per la tutela, la valorizzazione e l’accessibilità del Parco si sono integrate grazie ai 16 giovani coinvolti nel corso di formazione “L’arte di progettare e comunicare sostenibilità – dal volontario agli eventi”.

L’azione di animazione e sensibilizzazione ambientale sarà realizzata con la partecipazione di diverse associazioni e organizzazioni del territorio e sarà accompagnata contemporaneamente da una serie di eventi che contribuiranno al coinvolgimento della cittadinanza in un’ottica eco-sostenibile, con percorsi divulgativi ed espositivi rivolti a persone di ogni età e accessibili a tutti. Lo spazio sarà aperto anche alle organizzazioni del terzo settore e ad aziende che intendono promuovere le proprie attività con alcuni stand espositivi.

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese