Diritti alla meta

LAMEZIA TERME (CZ) - 17 Giugno 2011

“Diritti alla meta. Per un patto di sussidiarietà tra Terzo settore e Istituzioni”: questo il tema della conferenza che si terrà venerdì 17 e sabato 18 giugno a Lamezia Terme (Cz), per discutere con le organizzazioni del volontariato, della cooperazione, dell’associazionismo sui beni comuni e i diritti sociali in Calabria.

Il programma di venerdi prevede la presenza di Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD; Ugo Ascoli, Comitato scientifico FQTS; Giuseppe Cavaliere, Fondazione di Comunità di Salerno; Gianni Speranza, Sindaco Comune di Lamezia Terme; Wanda Ferro, Presidente Provincia di Catanzaro; Teresa Marzocchi, Assessore Welfare – Regione Emilia Romagna; Francesco Stillitani, Assessore lavoro e politiche sociali – Regione Calabria; Giuseppe Fioroni, Responsabile Welfare PD.

Nel corso della giornata di sabato, invece, verrà presentato il lavoro svolto con il progetto FQTS 2 – Per un patto di sussidiarietà tra Terzo Settore e Istituzioni Locali, promosso nelle sei regioni meridionali da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, Convol, CSVnet e finanziato dalla Fondazione CON IL SUD. L’iniziativa ha l’obiettivo di incrementare e migliorare la formazione e le competenze organizzative, gestionali e relazionali di manager e quadri dirigenziali del mondo del Terzo Settore, ma anche di soggetti sociali ed economici del territorio e delle istituzioni locali.

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese