Diritti alla meta

LAMEZIA TERME (CZ) - 17 Giugno 2011

“Diritti alla meta. Per un patto di sussidiarietà tra Terzo settore e Istituzioni”: questo il tema della conferenza che si terrà venerdì 17 e sabato 18 giugno a Lamezia Terme (Cz), per discutere con le organizzazioni del volontariato, della cooperazione, dell’associazionismo sui beni comuni e i diritti sociali in Calabria.

Il programma di venerdi prevede la presenza di Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD; Ugo Ascoli, Comitato scientifico FQTS; Giuseppe Cavaliere, Fondazione di Comunità di Salerno; Gianni Speranza, Sindaco Comune di Lamezia Terme; Wanda Ferro, Presidente Provincia di Catanzaro; Teresa Marzocchi, Assessore Welfare – Regione Emilia Romagna; Francesco Stillitani, Assessore lavoro e politiche sociali – Regione Calabria; Giuseppe Fioroni, Responsabile Welfare PD.

Nel corso della giornata di sabato, invece, verrà presentato il lavoro svolto con il progetto FQTS 2 – Per un patto di sussidiarietà tra Terzo Settore e Istituzioni Locali, promosso nelle sei regioni meridionali da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, Convol, CSVnet e finanziato dalla Fondazione CON IL SUD. L’iniziativa ha l’obiettivo di incrementare e migliorare la formazione e le competenze organizzative, gestionali e relazionali di manager e quadri dirigenziali del mondo del Terzo Settore, ma anche di soggetti sociali ed economici del territorio e delle istituzioni locali.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK