Diritti alla meta

LAMEZIA TERME (CZ) - 17 Giugno 2011

“Diritti alla meta. Per un patto di sussidiarietà tra Terzo settore e Istituzioni”: questo il tema della conferenza che si terrà venerdì 17 e sabato 18 giugno a Lamezia Terme (Cz), per discutere con le organizzazioni del volontariato, della cooperazione, dell’associazionismo sui beni comuni e i diritti sociali in Calabria.

Il programma di venerdi prevede la presenza di Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD; Ugo Ascoli, Comitato scientifico FQTS; Giuseppe Cavaliere, Fondazione di Comunità di Salerno; Gianni Speranza, Sindaco Comune di Lamezia Terme; Wanda Ferro, Presidente Provincia di Catanzaro; Teresa Marzocchi, Assessore Welfare – Regione Emilia Romagna; Francesco Stillitani, Assessore lavoro e politiche sociali – Regione Calabria; Giuseppe Fioroni, Responsabile Welfare PD.

Nel corso della giornata di sabato, invece, verrà presentato il lavoro svolto con il progetto FQTS 2 – Per un patto di sussidiarietà tra Terzo Settore e Istituzioni Locali, promosso nelle sei regioni meridionali da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, Convol, CSVnet e finanziato dalla Fondazione CON IL SUD. L’iniziativa ha l’obiettivo di incrementare e migliorare la formazione e le competenze organizzative, gestionali e relazionali di manager e quadri dirigenziali del mondo del Terzo Settore, ma anche di soggetti sociali ed economici del territorio e delle istituzioni locali.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese