Giovani Lettori, Nuovi Cittadini

FIRENZE - 27 Gennaio 2010

Mercoledì 27 gennaio a Firenze si terrà la quarta edizione del Convegno “Giovani Lettori, Nuovi Cittadini”, una riflessione promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori e dall’Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa.

Il Convegno è un appuntamento che fa dialogare i giornali quotidiani, le Fondazioni di origine bancaria e il mondo della scuola e che rappresenta un’occasione per condividere esperienze, idee, progetti e strategie con l’obiettivo di definire insieme i più efficaci percorsi di crescita delle giovani generazioni e di contribuire alla formazione della nuova classe dirigente.
La Fondazione per il Sud parteciperà ai lavori della sessione mattutina, nell’ambito dell’incontro su “Le Fondazioni e l’inclusione sociale”.

Altre News

22 Aprile 2026

Archetipi mediterranei: call fotografica

La call è rivolta a fotografi professionisti, fotoamatori, artisti visivi e appassionati di fotografia, senza limiti di età, nazionalità o provenienza.

8 Aprile 2026

A Napoli riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura sarà il 18 aprile. Un esperimento di collaborazione pubblico-privato sociale, con il sostegno della Fondazione con il Sud e di Fondazione di Comunità San Gennaro

3 Aprile 2026

FQTS 2026: al via il nuovo ciclo formativo

Prosegue il percorso formativo di FQTS con un’offerta rinnovata volta a rafforzare le competenze ed il protagonismo del Terzo settore nelle regioni del Sud Italia.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese