Giovani Lettori, Nuovi Cittadini

FIRENZE - 27 Gennaio 2010

Mercoledì 27 gennaio a Firenze si terrà la quarta edizione del Convegno “Giovani Lettori, Nuovi Cittadini”, una riflessione promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori e dall’Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa.

Il Convegno è un appuntamento che fa dialogare i giornali quotidiani, le Fondazioni di origine bancaria e il mondo della scuola e che rappresenta un’occasione per condividere esperienze, idee, progetti e strategie con l’obiettivo di definire insieme i più efficaci percorsi di crescita delle giovani generazioni e di contribuire alla formazione della nuova classe dirigente.
La Fondazione per il Sud parteciperà ai lavori della sessione mattutina, nell’ambito dell’incontro su “Le Fondazioni e l’inclusione sociale”.