Marinfestando

CAGLIARI - 10 Ottobre 2014

Il progetto “Marinando” si congeda e lo fa con una giornata evento aperta sia agli adulti che ai più piccoli che si terrà a Cagliari venerdì 10 ottobre dalle 16.30 alle 23.

“Marinfestando” – questo il nome dell’evento – coinvolgerà tre diverse location: piazza Aramu, piazza San Sepolcro e gli spazi della parrocchia Sant’Eulalia. Durante la giornata ci sarà musica con dj set, esposizioni di prodotti artigianali e artistici realizzati nel corso del progetto, proiezioni, laboratori per bambini, mostre fotografiche, tornei sportivi e degustazioni. Sarà possibile, inoltre, visitare il museo di Sant’Eulalia.

Marinfestando sarà la conclusione ufficiale dei due anni del progetto Marinando che, grazie a diversi partner istituzionali e non istituzionali ha permesso di migliorare professionalità e sinergie nel rione storico di Cagliari, Marina, rafforzando il legame tra chi vive da decenni nel quartiere e chi arriva da qualsiasi altra parte del mondo.

Marinando, infatti, è un progetto rivolto alle donne, abitanti storiche e nuove arrivate nel quartiere, che nei due anni di attività hanno frequentato laboratori di artigianato, puericultura, turismo, enogastronomia; hanno partecipato all’apertura del centro antiviolenza e degli sportelli di orientamento,  approfondito passaggi e normative della creazione di impresa. Alcune di loro sono anche riuscite a realizzare un portale web, ponte tra Russia e Sardegna.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus attraverso il Bando “Donne, Integrazione e Periferie”, per valorizzare il ruolo delle organizzazioni di terzo settore e di volontariato caratterizzate da una forte presenza di giovani donne in aree urbane affette da carattere di marginalità, devianza e disagio sociale.

Info evento>>

Blog progetto>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese