Marinfestando

CAGLIARI - 10 Ottobre 2014

Il progetto “Marinando” si congeda e lo fa con una giornata evento aperta sia agli adulti che ai più piccoli che si terrà a Cagliari venerdì 10 ottobre dalle 16.30 alle 23.

“Marinfestando” – questo il nome dell’evento – coinvolgerà tre diverse location: piazza Aramu, piazza San Sepolcro e gli spazi della parrocchia Sant’Eulalia. Durante la giornata ci sarà musica con dj set, esposizioni di prodotti artigianali e artistici realizzati nel corso del progetto, proiezioni, laboratori per bambini, mostre fotografiche, tornei sportivi e degustazioni. Sarà possibile, inoltre, visitare il museo di Sant’Eulalia.

Marinfestando sarà la conclusione ufficiale dei due anni del progetto Marinando che, grazie a diversi partner istituzionali e non istituzionali ha permesso di migliorare professionalità e sinergie nel rione storico di Cagliari, Marina, rafforzando il legame tra chi vive da decenni nel quartiere e chi arriva da qualsiasi altra parte del mondo.

Marinando, infatti, è un progetto rivolto alle donne, abitanti storiche e nuove arrivate nel quartiere, che nei due anni di attività hanno frequentato laboratori di artigianato, puericultura, turismo, enogastronomia; hanno partecipato all’apertura del centro antiviolenza e degli sportelli di orientamento,  approfondito passaggi e normative della creazione di impresa. Alcune di loro sono anche riuscite a realizzare un portale web, ponte tra Russia e Sardegna.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus attraverso il Bando “Donne, Integrazione e Periferie”, per valorizzare il ruolo delle organizzazioni di terzo settore e di volontariato caratterizzate da una forte presenza di giovani donne in aree urbane affette da carattere di marginalità, devianza e disagio sociale.

Info evento>>

Blog progetto>>

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti