Marinfestando

CAGLIARI - 10 Ottobre 2014

Il progetto “Marinando” si congeda e lo fa con una giornata evento aperta sia agli adulti che ai più piccoli che si terrà a Cagliari venerdì 10 ottobre dalle 16.30 alle 23.

“Marinfestando” – questo il nome dell’evento – coinvolgerà tre diverse location: piazza Aramu, piazza San Sepolcro e gli spazi della parrocchia Sant’Eulalia. Durante la giornata ci sarà musica con dj set, esposizioni di prodotti artigianali e artistici realizzati nel corso del progetto, proiezioni, laboratori per bambini, mostre fotografiche, tornei sportivi e degustazioni. Sarà possibile, inoltre, visitare il museo di Sant’Eulalia.

Marinfestando sarà la conclusione ufficiale dei due anni del progetto Marinando che, grazie a diversi partner istituzionali e non istituzionali ha permesso di migliorare professionalità e sinergie nel rione storico di Cagliari, Marina, rafforzando il legame tra chi vive da decenni nel quartiere e chi arriva da qualsiasi altra parte del mondo.

Marinando, infatti, è un progetto rivolto alle donne, abitanti storiche e nuove arrivate nel quartiere, che nei due anni di attività hanno frequentato laboratori di artigianato, puericultura, turismo, enogastronomia; hanno partecipato all’apertura del centro antiviolenza e degli sportelli di orientamento,  approfondito passaggi e normative della creazione di impresa. Alcune di loro sono anche riuscite a realizzare un portale web, ponte tra Russia e Sardegna.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e Enel Cuore Onlus attraverso il Bando “Donne, Integrazione e Periferie”, per valorizzare il ruolo delle organizzazioni di terzo settore e di volontariato caratterizzate da una forte presenza di giovani donne in aree urbane affette da carattere di marginalità, devianza e disagio sociale.

Info evento>>

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK