Bando Ambiente 2012

Scaduto Ambiente

Con il presente Bando la Fondazione CON IL SUD ha rivolto la propria attenzione a tematiche dalla forte connotazione ambientale e dagli importanti risvolti economici e sociali, come quella dei rifiuti nelle regioni del Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia).

In particolare, con il Bando Ambiente 2012, la Fondazione ha sollecitato le organizzazioni del volontariato e del Terzo settore, localizzate in determinate aree territoriali del Mezzogiorno in cui il tema è particolarmente sentito, a presentare progetti esemplari rivolti alla minor produzione di rifiuti, anche attraverso attività di riuso dei beni, prima che questi ultimi entrino nel ciclo dei rifiuti.

Sono stati messi a disposizione 5 milioni di euro. Il Bando è scaduto il 6 marzo 2013.

Esiti finali

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.