Iniziativa Carceri 2013

Scaduto Carceri

Nell’ambito di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”, l’iniziativa Carceri rientra è stata rivolta a tutti, cittadini e organizzazioni (siano essi enti del Terzo settore e del volontariato, istituzioni pubbliche o altro), invitandoli a presentare idee innovative in grado di concretizzarsi successivamente, con il sostegno della Fondazione e con il coinvolgimento di competenze e professionalità adeguate, in progetti concreti a favore di detenuti (italiani e stranieri, minori e adulti) e delle loro famiglie. La Fondazione ha messo a disposizione fino a 2,4 milioni di euro, in funzione della qualità delle proposte ricevute.

Le Idee Progettuali sono state inviate alla Fondazione CON IL SUD entro il 12 aprile 2013, illustrando sinteticamente l’intervento proposto, l’innovatività della metodologia da applicare, indicando i beneficiari e i partner.

La Fondazione ha provveduto, dopo un processo di verifica e valutazione di tutte le Idee Progettuali ricevute e considerate ammissibili, alla pre-selezione di quelle ritenute maggiormente in linea con lo spirito dell’iniziativa. Le idee pre-selezionate sono state convertite in progetti esecutivi attraverso la presentazione di una proposta di progetto più dettagliata e completa.

Esiti finali>>

Esiti I Fase>>

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK