Invito Biblioteche e Coesione Sociale 2011

Scaduto Cultura

“Fondazione CON IL SUD” e “Fondazione Vodafone Italia” insieme per promuovere le biblioteche del Mezzogiorno. L’invito è stato rivolto alle organizzazioni del Terzo settore, del volontariato e a biblioteche comunali localizzate in piccoli centri urbani delle province di Cagliari, Caserta, Napoli e Palermo, che hanno presentato progetti volti alla valorizzazione del ruolo delle biblioteche: non solo luogo di lettura ma spazio che facilita la coesione sociale. L’invito è stato promosso della “Fondazione CON IL SUD” e dalla “Fondazione Vodafone Italia” che hanno messo a disposizione 600 mila euro. Le proposte di progetto sono state presentate entro il 22 dicembre 2011.

Esiti finali>>

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

15 Febbraio 2024

M’illumino di meno

Fondazione CON IL SUD aderisce all'iniziativa promossa da Rai Radio 2 in occasione della giornata del risparmio energetico

14 Febbraio 2024

Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Saranno sostenuti interventi di volontariato sperimentale, capaci di rispondere a sfide sociali e mobilitare nuovi volontari, soprattutto tra i più giovani.

25 Gennaio 2024

“Crescere è un lavoro”: 8 progetti sostenuti

Grazie all’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Con i Bambini, Fondazione Con Il Sud e JPMorgan Chase, saranno sostenuti 8 progetti di orientamento lavorativo per adolescenti

Esperienze con il sud