Invito Biblioteche e Coesione Sociale 2011

Scaduto Cultura

“Fondazione CON IL SUD” e “Fondazione Vodafone Italia” insieme per promuovere le biblioteche del Mezzogiorno. L’invito è stato rivolto alle organizzazioni del Terzo settore, del volontariato e a biblioteche comunali localizzate in piccoli centri urbani delle province di Cagliari, Caserta, Napoli e Palermo, che hanno presentato progetti volti alla valorizzazione del ruolo delle biblioteche: non solo luogo di lettura ma spazio che facilita la coesione sociale. L’invito è stato promosso della “Fondazione CON IL SUD” e dalla “Fondazione Vodafone Italia” che hanno messo a disposizione 600 mila euro. Le proposte di progetto sono state presentate entro il 22 dicembre 2011.

Esiti finali>>

ROMA - 13 giugno 2018

Un mondo di gocce

Al via la campagna nazionale di Legambiente per sensibilizzare rispetto al tema del risparmio idrico e aumentare la consapevolezza dell’acqua come bene prezioso, da trattare con cura e non sprecare.

NAPOLI - 12 giugno 2018

Jamme. A Napoli per lo sport inclusivo

Con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vodafone Italia parte a Napoli un progetto per creare opportunità, avvicinare e coinvolgere le persone con disabilità alla pratica sportiva.

5 giugno 2018

Bando Nazionale Never Alone

Un bando nazionale per promuovere interventi di accompagnamento all’autonomia lavorativa e di vita di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni arrivati in Italia come minori stranieri non accompagnati.

ROMA - 16 maggio 2018

Approvato bilancio e rinnovo organi

Il Collegio dei Fondatori ha approvato il Bilancio di Missione 2017 e il rinnovo degli organi della Fondazione. Borgomeo confermato presidente.

VILLAROSA (EN) - 15 maggio 2018

Il lavoro per il cambiamento

In un bene confiscato alla mafia, il progetto Sud Arte & design avvierà un’attività di produzione artigianale gestita da 20 giovani con l’obiettivo di creare nuove opportunità, promuovendo la cultura della legalità e dell'integrazione.