Sviluppo Locale 2008

Scaduto Sviluppo locale

Fondazione per il Sud ha invitato le organizzazioni del volontariato e del terzo settore di specifiche aree locali meridionali selezionate a esprimere idee e proposte di intervento di sviluppo locale, attraverso azioni integrate negli ambiti promossi dalla Fondazione.
La Fondazione intende stimolare un processo di infrastrutturazione sociale capace di catalizzare le energie e le risorse di cui il territorio dispone, convogliandole sulle esigenze avvertite come prioritarie dalle comunità locali. Con tale iniziativa la Fondazione per il Sud si propone, attraverso il coinvolgimento delle organizzazioni di volontariato e di terzo settore, di favorire una mobilitazione di idee, competenze e esperienze per la realizzazione di Progetti Esemplari che possano favorire lo sviluppo sociale e economico in alcune delle 10 Aree Locali identificate.
A disposizione 4 milioni di euro. L’invito è scaduto il 30 gennaio 2009.

In allegato gli esiti finali dell’Invito con l’elenco dei progetti selezionati.

Invito Sviluppo Locale 2008

Esiti finali