10° Happening della Solidarietà

PALERMO - 8 Ottobre 2009

Giunta alla 10ª edizione, la manifestazione si svolgerà a Palermo dall’8 al 10 ottobre.
L’Happening della Solidarietà, organizzato dalla rete regionale di imprese sociali del Consorzio Sol.Co. Catania, è un evento unico nel panorama siciliano, che ha superato negli anni le 20 mila presenze.
La tre giorni prevede decine di convegni, workshop e seminari che coinvolgeranno oltre 200 fra relatori ed operatori sociali.
Tra gli eventi in programma, due vedono coinvolte le iniziative promosse dalla Fondazione per il Sud nel territorio.

Giovedì 8, dalle 17.00 alle 19.00, si svolgerà un incontro dedicato al progetto di sviluppo locale “G.Zen.Net”, sostenuto dalla Fondazione nell’omonimo quartiere palermitano e che sarà realizzato dal Centro di accoglienza Padre Nostro Onlus con una partnership di oltre trenata soggetti.
Saranno presenti il Direttore della Fondazione per il Sud, Giorgio Righetti e alcuni rappresentanti delle realtà appartenenti alla partnership di progetto.
Sabato 10 ottobre sarà la volta di un workshop, dalle 15.00 alle 17.00, dedicato al progetto “Studiare e lavorare cooperando”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud e realizzato dal Consorzio Sol. Calatino. Tra i partecipanti, il Presidente del Consorzio Paolo Ragusa, i presidi degli istituti scolastici coinvolti e rappresentanti dei partner istituzionali.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK