Abilità in Arte

MATERA - 29 Dicembre 2011

Giovedì 29 dicembre alle 18 si terrà a Matera – presso la Sala Pasolini, in via Sallustio (centro commerciale Il Circo) – lo spettacolo “Abilità in arte”, esito scenico del laboratorio teatrale di inserimento sociale previsto dal progetto di volontariato “Intessere per crescere”.

L’iniziativa, realizzata nella provincia di Matera dall’Associazione Volontariato Materano in collaborazione con un’ampia partnership di organizzazioni ed enti locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, si propone di rafforzare il “fare rete” del volontariato locale per diffondere nel territorio comunale e provinciale i temi della solidarietà e della partecipazione attiva, per promuovere nuovi modelli di sussidiarietà e di democrazia solidale, per ampliare il confronto costruttivo con gli attori del territorio (soggetti istituzionali e del privato sociale) e favorire nuove forme di rappresentanza.