Aiutamundi

MARINA DI GIOIOSA IONICA (RC) - 8 Aprile 2010

Giovedì 8 aprile alle 11.30, presso la Sala Convegni del Centro Sociale “Egidio Gennaro” in Marina di Gioiosa Ionica, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Aiutamundi”, progetto di sviluppo locale sostenuto dalla Fondazione per il Sud.

Il progetto è promosso da un partenariato di consolidata esperienza, nato nell’ambito dei soggetti affiliati al consorzio GOEL, che si è successivamente esteso ad una rete di 37 organizzazioni espressione delle istituzioni, dell’associazionismo e della cooperazione sociale.
L’iniziativa intende sperimentare un modello di Welfare comunitario che permetta di valorizzare e consolidare le risorse, le competenze e le professionalità locali attraverso l’erogazione di servizi territoriali nell’ambito di un Distretto sperimentale di Welfare comunitario ed economia civile per lo sviluppo locale.

Saranno presenti all’incontro:
Vincenzo Linarello presidente del Consorzio Sociale Goel, Giorgio Righetti direttore della Fondazione per il Sud, Marco Granelli consigliere di amministrazione Fondazione per il Sud e presidente di Csv.net, mons. Cornelio Femia vicario generale Diocesi di Locri Gerace, Luigi Varratta, prefetto di Reggio Calabria, i Sindaci dei sei comuni della Vallata del Torbido.

Durante la conferenza saranno resi noti i primi risultati della importante ricerca conoscitiva
svolta nei sei comuni della Vallata del Torbido nel corso della prima fase del progetto.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport