Alla Campionaria, il progetto esemplare del Parco del Pollino

MILANO - 8 Maggio 2009

La Campionaria delle Qualità Italiane, vetrina dell’eccellenza italiana nel mondo, ospiterà venerdì 8 maggio l’incontro-presentazione a cura di Marco De Biasi, consigliere dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, su “Preveniamo gli incendi nel Parco Nazionale del Pollino”, iniziativa esemplare sostenuta dalla Fondazione per il Sud per una rete di protezione civile al servizio dell’area protetta più grande d’Italia.
Nell’ambito de “La Campionaria”, in programma a fieramilano city dal 7 al 10 maggio, il Pollino è presente per illustrare le sue peculiarità naturalistiche e storiche, antropiche e gastronomiche, ma anche con i suoi buoni modelli di gestione. Il Piano Antincendio Boschivo del 2008, oltre ad evitare la triste stagione di fuoco verificatasi nel 2007 gli è valso, ad esempio, il titolo di “buona pratica” da parte del WWF e l’apprezzamento del sottosegretario Bertolaso. Ora, quella buona pratica è diventata un progetto vero e proprio – finanziato da Fondazione per il Sud – elaborato per costruire una rete di protezione civile che tuteli la natura ed educhi e sensabilizzi al rispetto dell’ambiente.
L’incontro si svolgerà alle ore 12,30, nell’Agorà Soft economy di fieramilano.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK