Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, incontro con il Governo

ROMA - 31 Marzo 2016

La Strategia Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che il Governo deve definire nel 2016 non dovrà riguardare solo l’ambiente, ma abbracciare tutti gli aspetti, anche quelli economici e sociali, contemplati dai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu e dovrà essere delineata in tempo per l’Assemblea Generale di settembre e la prossima legge di Stabilità.

Questa è una delle sette richieste avanzate dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) – che riunisce 80 tra le più importanti organizzazioni sociali e reti della società civile, tra cui  la Fondazione CON IL SUD – nel corso del primo incontro di lavoro svoltosi stamane presso il Ministero dell’Ambiente.

Presente anche il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti.

Il documento predisposto dall’ASviS, contenente le proposte avanzate al Governo, è disponibile sul sito www.asvis.it

Altre News

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli: a 50 anni dall'apertura e 10 dalla loro rinascita.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK