Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, incontro con il Governo

ROMA - 31 Marzo 2016

La Strategia Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che il Governo deve definire nel 2016 non dovrà riguardare solo l’ambiente, ma abbracciare tutti gli aspetti, anche quelli economici e sociali, contemplati dai 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu e dovrà essere delineata in tempo per l’Assemblea Generale di settembre e la prossima legge di Stabilità.

Questa è una delle sette richieste avanzate dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) – che riunisce 80 tra le più importanti organizzazioni sociali e reti della società civile, tra cui  la Fondazione CON IL SUD – nel corso del primo incontro di lavoro svoltosi stamane presso il Ministero dell’Ambiente.

Presente anche il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti.

Il documento predisposto dall’ASviS, contenente le proposte avanzate al Governo, è disponibile sul sito www.asvis.it

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.