Allievi e docenti insieme nell’ARS Calatina

CALTAGIRONE (CT) - 2 Dicembre 2009

Nasce la Cooperativa di allievi degli Istituti d’Arte di Caltagirone e Grammichele, in Sicilia.
Mercoledì 2 dicembre alle ore 12.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Statale d’Arte di Caltagirone in via ex Matrice 153 ci sarà la presentazione della Cooperativa per transizione Scuola-Lavoro (CPT) “ARS Calatina”.

Promossa dal Consorzio Sol Calatina nell’ambito del progetto “Studiare e lavorare Cooperando”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud nell’ambito dell’educazione e formazione dei giovani, la CPT “ARS Calatina” sarà la prima Cooperativa del territorio formata da allievi e docenti.

Attraverso l’utilizzo delle attrezzature e dei locali dei due Istituti aderenti all’iniziativa, i ragazzi potranno fare esperienza reale d’impresa, “scommettendo” in prima persona, accompagnati dai docenti e dagli esperti dei 14 partner del progetto.

La Cooperativa avrà come soci 18 allievi dei due Istituti, più i docenti ed esperti del settore.
L’obiettivo è quello di accorciare la distanza tra il mondo scolastico e quello lavorativo, attraverso attività imprenditoriale e di ricerca fatta nell’ambito protetto della scuola.
Il presidente della CPT sarà il coordinatore del progetto, Luca De Caro.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK