Approvato Bilancio 2009

ROMA - 29 Aprile 2010

Nell’incontro del 28 aprile, il Collegio dei Fondatori della Fondazione per il Sud ha approvato il Bilancio 2009, che si è chiuso positivamente con un Avanzo di esercizio di circa 40,4 milioni di euro.
Le risorse sono state totalmente allocate come segue: 23 milioni di euro al Fondo per gli interventi Istituzionali 2010, circa 13,3 milioni al Fondo di stabilizzazione degli interventi istituzionali e circa 4,1 alla Riserva per l’integrità del patrimonio.

La Fondazione per il Sud è nata tre anni fa dall’alleanza tra le Fondazioni di Origine Bancaria e il mondo del Terzo Settore e del Volontariato per promuovere lo sviluppo del Mezzogiorno attraverso l’infrastrutturazione sociale, ovvero potenziando e qualificando le sue strutture immateriali.

Per il raggiungimento degli scopi istituzionali, i Soci hanno dotato la Fondazione di un patrimonio di circa 315 milioni di euro. Dai rendimenti derivanti dalla gestione di tale patrimonio e da contributi aggiuntivi che le fondazioni di origine bancaria si sono impegnate a versare annualmente, la Fondazione per il Sud trae le risorse per svolgere la propria attività erogativa a sostegno di iniziative a carattere sociale promosse dal territorio, stanziando mediamente circa 20 milioni di euro all’anno.

In allegato, il documento approvato

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese