Attentato a Sessa Aurunca

SESSA AURUNCA - 8 Luglio 2016

Lo scorso lunedì 4 luglio alcuni terreni confiscati gestiti dalla cooperativa sociale Al di là dei sogni sono stati dati alle fiamme.  L’incendio doloso ha interessato 4 ettari, bruciando circa 1500 piante di ciliegio e noce alte da 1,5 ai 2,5 metri. Il fuoco, ha distrutto anche una parte del ‘Giardino della Memoria’, dedicato alle vittime innocenti della camorra.

“La Fondazione CON IL SUD esprime la propria solidarietà alla cooperativa Al di là dei Sogni che svolge un importantissimo lavoro per l’inclusione sociale e la promozione dello sviluppo del territorio – ha dichiarato Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD – Siamo certi tuttavia che intimidazioni e minacce non riusciranno a fermare la dedizione e l’impegno con cui la cooperativa porta avanti quotidianamente il proprio lavoro”.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese