Autonoma-mente

GELA - 5 Luglio 2012

Giovedì 5 luglio, presso i locali del Museo Archeologico di Gela, si terrà la conferenza di presentazione del progetto “Autonoma-mente”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito delle iniziative per promuovere lo sviluppo locale in alcune aree disagiate del Mezzogiorno e promosso a Butera, Gela, Mazzarino e Niscemi (Cl) dall’Associazione Arci Le Nuvole in partnership con organizzazioni ed enti del territorio.

Nel corso dell’incontro – a cui parteciperanno rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali – saranno presentati gli obiettivi dell’iniziativa che vuole dare risposte concrete alle problematiche sociali e occupazionali del territorio, soprattutto per quanto riguarda giovani, immigrati e persone a rischio di esclusione sociale.

Sono previste attività di orientamento, assistenza per l'analisi, lo sviluppo e la verifica di fattibilità di nuove idee imprenditoriali, sostegno per l’accesso alla finanza agevolata e percorsi di accompagnamento nello start up di nuove imprese.

Blog Progetto

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport