Bandi Fondazione Comunità Salernitana

SALERNO - 2 Agosto 2010

Al via i primi due bandi della Fondazione della Comunita’ Salernitana, una delle tre fondazioni di comunità del Mezzogiorno costituite su impulso e sostegno della Fondazione per il Sud.

Il primo bando, promosso in partnership con Sodalis Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno, è rivolto al sostegno di idee progettuali di utilità sociale presentate da Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno e dirette a potenziare le molteplici forme di solidarietà, rafforzare i legami di prossimità, migliorare la qualità della vita della comunità salernitana, aumentare la consapevolezza del ruolo e delle potenzialità del Volontariato locale.
Il bando scade il prossimo 5 ottobre. A disposizione, 150 mila euro.

Il secondo bando è per l’acquisto di beni strumentali connessi alla realizzazione di interventi di utilità sociale, volti a garantire condizioni di vita più dignitose a persone in situazioni di disagio, dipendenti anche dal bisogno di mobilità e di socialità, e a tutelare le fasce deboli della società, favorendo il loro accesso alle nuove tecnologie e ad ogni altra forma di comunicazione e di espressione.
L’iniziativa è aperta alle Organizzazioni senza finalità di lucro operanti ed aventi sede legale nei comuni della provincia di Salerno indicati dal bando. Le risorse disponibili ammontano a 24 mila euro.
La scadenza del bando è fissata al 27 settembre 2010.

Maggiori informazioni sul sito della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus