Bando Beni Confiscati

ROMA - 12 Ottobre 2010

Selezionati i progetti relativi al “Bando per la Valorizzazione e l’Autosostenibilità dei Beni Confiscati alle Mafie”: sono 9 e interessano beni confiscati localizzati nelle aree di Palermo, Napoli, Salerno, Bari, Reggio Calabria.
L’erogazione complessiva è pari a 3,5 milioni di euro, il totale delle risorse messe a disposizione dall’iniziativa.

La Fondazione per il Sud ha promosso un bando rivolto alle organizzazioni del volontariato e del terzo settore assegnatarie, per una durata di 7 anni, di beni immobili confiscati e localizzati nelle province meridionali. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di promuovere l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità come occasione di sviluppo sociale ed economico del territorio e anche come opportunità per favorire l’integrazione della popolazione immigrata.

Grazie alla collaborazione con UniCredit Foundation, quest’ultima ha stanziato fino a 1 milione di euro per finanziare altri progetti presentati con il Bando della Fondazione per il Sud.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese