Bando Beni Confiscati

ROMA - 12 Ottobre 2010

Selezionati i progetti relativi al “Bando per la Valorizzazione e l’Autosostenibilità dei Beni Confiscati alle Mafie”: sono 9 e interessano beni confiscati localizzati nelle aree di Palermo, Napoli, Salerno, Bari, Reggio Calabria.
L’erogazione complessiva è pari a 3,5 milioni di euro, il totale delle risorse messe a disposizione dall’iniziativa.

La Fondazione per il Sud ha promosso un bando rivolto alle organizzazioni del volontariato e del terzo settore assegnatarie, per una durata di 7 anni, di beni immobili confiscati e localizzati nelle province meridionali. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di promuovere l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità come occasione di sviluppo sociale ed economico del territorio e anche come opportunità per favorire l’integrazione della popolazione immigrata.

Grazie alla collaborazione con UniCredit Foundation, quest’ultima ha stanziato fino a 1 milione di euro per finanziare altri progetti presentati con il Bando della Fondazione per il Sud.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport