Bando per il volontariato

ROMA - 21 Dicembre 2011

2 Febbraio: PUBBLICATE LE FAQ RELATIVE AL BANDO. Sulla scorta della sperimentazione del primo bando dedicato esclusivamente al volontariato, la “Fondazione CON IL SUD” promuove una nuova iniziativa rivolta alle organizzazioni di volontariato che intendono accrescere la loro presenza e rafforzare la funzione sociale svolta nelle comunità meridionali.
La Fondazione non richiede la presentazione di progetti su specifici ambiti di intervento, ma intende favorire il consolidamento dell’azione e dell’impatto delle organizzazioni e delle reti di volontariato che già operano sul territorio.

Il bando scade il 19 marzo 2012. A disposizione 5,4 milioni di euro.

Entro il 16 febbraio, sulla base delle domande pervenute da parte dei soggetti interessati, sarà pubblicata sul sito della Fondazione una “nota interpretativa” relativa alle modalità di presentazione delle proposte e agli aspetti del bando che possano necessitare di chiarimenti. Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a consultare il sito della Fondazione per eventuali comunicazioni in merito.