Borghi Solidali su Sereno Variabile e Freccia Viaggi

REGGIO CALABRIA - 17 Giugno 2013

Il progetto "I luoghi dell'accoglienza solidale nei borghi dell'Area Grecanica"  in tv e sulle pagine del periodico di Trenitalia.

Il programma "Sereno Variabile" di Rai 2, infatti, dedicherà all'iniziativa la puntata del 6 luglio, da Pentedattilo (Rc). Verranno presentate le attività e gli obiettivi del progetto, dando voce anche agli artigiani coinvolti, che mostreranno le loro creazioni.

Per tutto il mese di giugno, inoltre, "Borghi Solidali" viaggerà sulle Frecce di Trenitalia, a pagina 40 del periodico "Freccia Viaggi".  Si parla dei borghi come meta turistica di ospitalità diffusa, mostrando due belle foto di un concorso fotografico realizzato nell'ambito del progetto.

Obiettivo dell'iniziativa – sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi per promuovere lo sviluppo locale in alcune aree disagiate del Mezzogiorno – è contrastare i fenomeni di spopolamento dei borghi e delle aree interne della provincia di Reggio di Calabria, favorendo  processi di integrazione sociale nei territori costieri e contribuendo al miglioramento delle condizioni sociali, economiche e culturali di tutta la zona.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Pro-Pentedattilo Onlus, in collaborazione con associazioni, fondazioni e cooperative sociali del territorio.

Freccia Viaggi di giugno>>

Blog progetto>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese