Borghi Solidali su Sereno Variabile e Freccia Viaggi

REGGIO CALABRIA - 17 Giugno 2013

Il progetto "I luoghi dell'accoglienza solidale nei borghi dell'Area Grecanica"  in tv e sulle pagine del periodico di Trenitalia.

Il programma "Sereno Variabile" di Rai 2, infatti, dedicherà all'iniziativa la puntata del 6 luglio, da Pentedattilo (Rc). Verranno presentate le attività e gli obiettivi del progetto, dando voce anche agli artigiani coinvolti, che mostreranno le loro creazioni.

Per tutto il mese di giugno, inoltre, "Borghi Solidali" viaggerà sulle Frecce di Trenitalia, a pagina 40 del periodico "Freccia Viaggi".  Si parla dei borghi come meta turistica di ospitalità diffusa, mostrando due belle foto di un concorso fotografico realizzato nell'ambito del progetto.

Obiettivo dell'iniziativa – sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi per promuovere lo sviluppo locale in alcune aree disagiate del Mezzogiorno – è contrastare i fenomeni di spopolamento dei borghi e delle aree interne della provincia di Reggio di Calabria, favorendo  processi di integrazione sociale nei territori costieri e contribuendo al miglioramento delle condizioni sociali, economiche e culturali di tutta la zona.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Pro-Pentedattilo Onlus, in collaborazione con associazioni, fondazioni e cooperative sociali del territorio.

Freccia Viaggi di giugno>>

Blog progetto>>

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

15 Febbraio 2024

M’illumino di meno

Fondazione CON IL SUD aderisce all'iniziativa promossa da Rai Radio 2 in occasione della giornata del risparmio energetico

14 Febbraio 2024

Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Saranno sostenuti interventi di volontariato sperimentale, capaci di rispondere a sfide sociali e mobilitare nuovi volontari, soprattutto tra i più giovani.

25 Gennaio 2024

“Crescere è un lavoro”: 8 progetti sostenuti

Grazie all’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Con i Bambini, Fondazione Con Il Sud e JPMorgan Chase, saranno sostenuti 8 progetti di orientamento lavorativo per adolescenti

Esperienze con il sud