Call for paper su inclusione e impresa sociale

SALERNO - 2 Marzo 2016

In occasione della Terza Edizione del Convegno #PERCHISIMESCOLA, che si terrà a Salerno il 7 maggio, il progetto Capovolti promuove la presentazione di contributi teorico-pratici sui temi dell’agricoltura sociale, dell’inclusione sociale e dell’innovazione in materia di Impresa Sociale.

Particolare attenzione sarà dedicata ai lavori teorici e ai contributi di ricerca di strumenti di intervento e tecniche innovative volte a favorire e potenziare il benessere psicologico e il miglioramento della qualità della vita in ambito familiare, sociale, lavorativo, sentimentale, di persone con disabilità.

C’è tempo  fino al 2 aprile per registrarsi e fino al 23 aprile per la presentazione degli elaborati. Il migliore contributo riceverà un premio di 250 euro che sarà consegnato in occasione dell’evento di Salerno.

“Capovolti” è un progetto di agricoltura sociale per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità mentale sostenuto da Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione Mai Più Soli in collaborazione con associazioni, istituzioni, organizzazioni, cooperative sociali del territorio.

Grazie all’iniziativa  è nata una fattoria sociale a Montecorvino Pugliano (Sa), attiva come spazio di coltivazione, produzione e trasformazione di prodotti agricoli biologici, fattoria didattica, centro diurno per persone con disabilità mentale.

Info Call>>

Scheda progetto>>

Altre News

22 Dicembre 2025

Chiusura uffici

Il 2 e 5 gennaio, gli uffici della Fondazione con il Sud saranno chiusi.

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese