Call for paper su inclusione e impresa sociale

SALERNO - 2 Marzo 2016

In occasione della Terza Edizione del Convegno #PERCHISIMESCOLA, che si terrà a Salerno il 7 maggio, il progetto Capovolti promuove la presentazione di contributi teorico-pratici sui temi dell’agricoltura sociale, dell’inclusione sociale e dell’innovazione in materia di Impresa Sociale.

Particolare attenzione sarà dedicata ai lavori teorici e ai contributi di ricerca di strumenti di intervento e tecniche innovative volte a favorire e potenziare il benessere psicologico e il miglioramento della qualità della vita in ambito familiare, sociale, lavorativo, sentimentale, di persone con disabilità.

C’è tempo  fino al 2 aprile per registrarsi e fino al 23 aprile per la presentazione degli elaborati. Il migliore contributo riceverà un premio di 250 euro che sarà consegnato in occasione dell’evento di Salerno.

“Capovolti” è un progetto di agricoltura sociale per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità mentale sostenuto da Fondazione CON IL SUD e promosso dall’Associazione Mai Più Soli in collaborazione con associazioni, istituzioni, organizzazioni, cooperative sociali del territorio.

Grazie all’iniziativa  è nata una fattoria sociale a Montecorvino Pugliano (Sa), attiva come spazio di coltivazione, produzione e trasformazione di prodotti agricoli biologici, fattoria didattica, centro diurno per persone con disabilità mentale.

Info Call>>

Scheda progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK