Campo scuola di Protezione Civile

LATRONICO (PZ) - 4 Agosto 2015

Una settimana per ragazzi tra gli 8 e i 16 anni, a contatto con la natura, per imparare a conoscerla e tutelarla ma anche per goderne le bellezze. E’ il Campo Scuola organizzato dal programma di volontariato “Network Giovani Basilicata”, che si terrà a Latronico (Pz) dal 17 al 23 agosto.

Escursioni, giochi di squadra, lezioni interattive di primo soccorso, protezione civile, dimostrazioni di antincendio boschivo, gare di orientamento, visite guidate nelle aree protette e tanto divertimento. L'obiettivo è quello di diffondere tra i giovani l'abitudine a ragionare in termini di prevenzione e sicurezza, rispettando e tutelando l'ambiente.

“Network Giovani Basilicata” è promosso da Anpas Basilicata, in partnership con le sedi locali dell’organizzazione, ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Info >>

Scheda programma di volontariato>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK