Concorso letterario

REGGIO CALABRIA - 19 Dicembre 2011

L’Agenzia dei Borghi Solidali, nell’ambito delle attività previste dal progetto di sviluppo locale “I Luoghi dell’Accoglienza Solidale nei Borghi dell’Area Grecanica”, promuove “C’era una volta…i luoghi”, concorso letterario per racconti che abbiano come scenario i paesaggi naturali sfigurati, i borghi antichi, i beni architettonici e le zone rurali dell’Area Grecanica Calabrese, bellezze potenziali non valorizzate o maltrattate.

Il concorso è realizzato in collaborazione con Città del Sole Edizioni e Calabria Sconosciuta, sotto l’egida di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.
E’ possibile inviare i propri lavori fino al 21 marzo 2011.

Il progetto, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e promosso dall’Associazione Pro-Pentedattilo ONLUS in collaborazione con associazioni ed enti del territorio, è volto a contrastare i fenomeni di spopolamento dei borghi e delle aree interne della provincia di Reggio Calabria, favorire i processi di integrazione sociale nei territori costieri e contribuire al miglioramento delle condizioni sociali, economiche e culturali di tutta la zona.

Per info e bando www.borghisolidali.it

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese