Confronto sul Terzo Settore

GRUGLIASCO (TO) - 17 Aprile 2010

Sabato 17 aprile dalle ore 14.30 a Grugliasco (To) nella sede di Anpas Piemonte ci sarà un incontro con i maggiori esponenti del Terzo Settore, della società civile organizzata (volontariato, cooperazione, fondazioni) e del mondo accademico, a cui parteciperà anche la Fondazione per il Sud.

Il tema della Tavola Rotonda – promossa dal Comitato regionale Anpas Piemonte, in collaborazione con Anpas Nazionale e in partenariato con il Centro Servizi Volontariato Provincia di Torino, Idea Solidale – sarà “I soggetti del Terzo Settore: un’azione comune per il cambiamento”.

Interverranno: Andrea Olivero, portavoce Forum Terzo Settore, Ugo Ascoli, professore ordinario di Sociologia economica e Politiche sociali, Università Politecnica delle Marche, Gianfranco Marocchi presidente di Idee in rete Consorzio Nazionale di Cooperative Sociali, Giorgio Righetti direttore Fondazione per il Sud, Marco Granelli, presidente Csvnet, Luigi Bulleri, presidente UniTS (Università Terzo Settore), Alceste Santuari, professore incaricato di Diritto Amministrativo, Università di Trento, Fausto Casini, presidente nazionale Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) e coordinatore Consulta nazionale Volontariato presso il Forum del Terzo Settore. Moderatore Mauro Giannelli, segretario Consulta nazionale Volontariato presso il Forum del Terzo Settore.

I relatori discuteranno degli scenari nel quale il Terzo Settore in Italia si trova ad agire partendo dal contesto normativo, sociale ed economico nel quale esso si muove.

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport