Cooperare Cambia

GENOVA - 12 Novembre 2009

Dall’11 al 13 novembre ai magazzini del cotone di Genova, si svolgerà la Convention del gruppo cooperativo CGM dedicata al tema del cambiamento.

“COOPERARE CAMBIA – nuovi scenari, nuovo welfare” è il titolo di questa decima edizione, una riflessione innanzitutto sul cambiamento della cooperazione. Un titolo volutamente “aperto”, che può essere letto in due sensi: come la cooperazione si sta adeguando al mutamento degli scenari sociali; come la stessa cooperazione contribuisce a cambiare il contesto circostante. Il tema sarà sviluppato in tre giorni di incontri e approfondimenti con esperti, sociologi, economisti, opinion maker.

La Fondazione per il Sud parteciperà a due seminari, in programma nel pomeriggio di giovedì 12 novembre:
“Coesione sociale e modelli di sviluppo” e “Finanza sociale per la crescita locale”.