Costruire giocattoli etnici

MONSERRATO (CA) - 28 Agosto 2013

Spazio alla formazione interculturale per i più piccoli nell’ambito di "MOMOTI: un teatro, un burattino e la città", il progetto promosso dalla Compagnia Is Mascareddas, da Arcoiris Onlus e Larus Onlus a Monserrato (Ca), con diverse attività previste nella cintura urbana cagliaritana.

Fino al 6 settembre, infatti, prosegue il laboratorio di costruzione di giocattoli etnici e lavorazione del legno, rivolto a bambini tra gli otto e i tredici anni d’età, con l’obiettivo di  promuovere lo sviluppo di competenze professionali in ambito culturale, artistico e creativo, come occasione di crescita economica.

Nel corso delle lezioni i ragazzi avranno modo di acquisire tecniche e conoscenze basilari della lavorazione del legno, per diventare inventori e artefici del giocattolo, dando libero spazio alla fantasia e superando la logica del prodotto pre-confezionato imposto dal mercato.

Il laboratorio fa da apripista ad una serie di eventi previsti a Monserrato fino ai primi di novembre: altri corsi di formazione e di didattica interculturale, mostre, incontri, eventi e spettacoli nei luoghi identitari della cittadina.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito degli interventi per la valorizzazione e promozione del patrimonio storico, artistico e culturale del Mezzogiorno.

Scheda progetto>>

Info laboratorio>>