CreaTIVA, Festival dell’ambiente

SALVE (LE) - 8 Giugno 2012

“Crea… il cambiamento, Ti Va?” È l’invito che progetto CreaTiVa rivolge a ragazzi ed adulti per sviluppare e potenziare un impegno consapevole e condiviso verso l’ambiente, questa volta con un vero e proprio Festival totalmente dedicato alla sostenibilità e al rispetto della natura.

L’appuntamento è per venerdì 8 e sabato 9 giugno nel centro storico di Salve (Le).

Nel corso della due giorni si alterneranno momenti di dibattito e riflessione su tematiche ambientali, concerti, mostre con i lavori realizzati nell’ambito del progetto con materiali di riciclo e performance artistiche.

Esperti di settore parteciperanno agli incontri, mentre i momenti ludici dell’iniziativa coinvolgeranno i ragazzi che hanno preso parte al progetto.

CreaTIVA, promosso nella provincia di Lecce dall’Associazione di volontariato Gioia di Vivere in collaborazione con organizzazioni e istituzioni del territorio, ha l’obiettivo di sensibilizzare le comunità locali a uno stile di vita eco-compatibile e eco-sostenibile, educare al rispetto dell’ambiente, alla tutela e valorizzazione del territorio e, allo stesso tempo, favorire momenti di aggregazione giovanile.

Blog Progetto