Dai corsi di cinema al videoclip del rapper

NAPOLI - 4 Maggio 2015

Una macchina da presa puntata sul presente per guardare al futuro. Sono partiti da qui i giovani allievi di FilmaP – il Centro di formazione e produzione cinematografica di Ponticelli nato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD – per realizzare il videoclip di “Esame”, singolo del rapper partenopeo Dope One, girato in una scuola di Scampia.

Un’esperienza professionale a tutti gli effetti, che ha permesso ai ragazzi di FilmaP di mettersi in gioco e di esprimere il proprio talento mettendo in pratica quanto appreso durante i percorsi formativi che si sono svolti nei mesi scorsi.

Il Centro FilmaP, promosso da Arci Movie in collaborazione con associazioni, scuole, cooperative sociali e organizzazioni locali, ambisce a diventare un polo culturale di riferimento sul territorio campano e su quello nazionale e internazionale con il coinvolgimento di partner diversi per competenza e specificità con lo scopo di valorizzare i giovani talenti e creare nuove figure professionali nel mondo della produzione audiovisiva.

Il video sarà presentato lunedì 4 maggio alle ore 21, presso il Cinema Astra a Napoli.

Sito progetto>> 

Videoclip “Esame”>> 

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese