Dai corsi di cinema al videoclip del rapper

NAPOLI - 4 Maggio 2015

Una macchina da presa puntata sul presente per guardare al futuro. Sono partiti da qui i giovani allievi di FilmaP – il Centro di formazione e produzione cinematografica di Ponticelli nato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD – per realizzare il videoclip di “Esame”, singolo del rapper partenopeo Dope One, girato in una scuola di Scampia.

Un’esperienza professionale a tutti gli effetti, che ha permesso ai ragazzi di FilmaP di mettersi in gioco e di esprimere il proprio talento mettendo in pratica quanto appreso durante i percorsi formativi che si sono svolti nei mesi scorsi.

Il Centro FilmaP, promosso da Arci Movie in collaborazione con associazioni, scuole, cooperative sociali e organizzazioni locali, ambisce a diventare un polo culturale di riferimento sul territorio campano e su quello nazionale e internazionale con il coinvolgimento di partner diversi per competenza e specificità con lo scopo di valorizzare i giovani talenti e creare nuove figure professionali nel mondo della produzione audiovisiva.

Il video sarà presentato lunedì 4 maggio alle ore 21, presso il Cinema Astra a Napoli.

Sito progetto>> 

Videoclip “Esame”>> 

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK