Dalla raccolta differenziata al baratto

PIAZZA ARMERINA (EN) - 19 Agosto 2015

A Piazza Armerina (En) è stata inaugurata pochi mesi fa l’Ecostazione, nata grazie al progetto “Piazza verso rifiuti zero”. Un centro di raccolta dei rifiuti piuttosto originale, visto che gli abitanti della zona possono conferire materiali riciclabili di ogni tipo – dalla carta al vetro,  dall’acciaio alla plastica – che saranno recuperati.

In cambio, tanti punti da trasformare in pasta, marmellate, pesce, sottoli, miele e altri generi alimentari e non, o da donare per finalità sociali.

E il progetto “Piazza verso rifiuti zero” ha in programma per i prossimi mesi tante altre attività, dedicate a grandi e piccini e tutte all’insegna del rispetto della natura: iniziative di educazione ambientale, concorsi nelle scuole, seminari sugli stili di vita ecosostenibili.

L’iniziativa è promossa da Legambiente Piazza Armerina in collaborazione con associazioni, organizzazioni e istituzioni locali ed è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Scheda progetto>>

Pagina Facebook progetto>>