Dalla Sicilia alla BIT di Milano

PIAZZA ARMERINA (EN) - 13 Febbraio 2013

Il progetto il Ponte sul Di-Stretto, che coinvolge le città del distretto socio sanitario 24, Piazza Armerina, Barrafranca, Pietraperzia e Aidone (EN), sarà presente con un proprio Stand alla BIT, Borsa Borsa Internazionale del Turismo 2013, che dal 14 al 17 febbraio prossimo ospiterà a Milano importanti espositori provenienti da tutto il mondo.

Il progetto, promosso dall’Associazione Don Bosco 2000 in partnership con numerose organizzazioni di terzo settore, istituzioni e privati e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, intende favorire lo sviluppo economico del distretto attraverso un processo di “sviluppo locale autosostenibile” che, partendo dalla costituzione di un Consorzio – il Distretto di Azione Solidale (DAS) – possa mettere in rete le diverse realtà socio-economiche del territorio. A un anno dall’avvio delle azioni, il progetto ha costituito una Cooperativa alla quale aderiscono varie imprese, attualmente impegnata nell'attivazione degli sportelli di start up.

La partecipazione alla BIT 2013, oltre ad arricchire l’esperienza dei partner del progetto, rappresenta un’opportunità per  promuovere il territorio con prodotti mirati che comprendono pacchetti turistici alternativi e l’offerta enogastronomica di prodotti tipici del comprensorio del distretto.

Tratto da www.esperienzeconilsud.it

Blog progetto >>

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport