Dialogare nella rete per dialogare con il territorio

LECCE - 25 Maggio 2012

Si concluderà a Lecce nella mattinata di Venerdì 25 Maggio, con un convegno dal titolo omonimo, il Progetto “Dialogare nella rete per dialogare con il territorio” partito un anno fa grazie alla collaborazione di dieci Associazioni pugliesi ed al finanziamento di Fondazione CON IL SUD.

Un’ esperienza totalmente positiva di cui si racconteranno risultati e prospettive future di collaborazione, con la presenza di alcuni dei rappresentanti delle Istituzioni che hanno sostenuto la nascita della rete sin dall’inizio: Elena Gentile, Assessore al Welfare della Regione Puglia, Filomena D’Antini Solero, Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Provincia di Lecce, Giuseppe Luigi Palma, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, Antonio Quarta, Direttore CSV – Salento, Sonia Giausa – Dirigente Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della ASL di Lecce.

Accanto a loro racconteranno l’esperienza Antonella Celano, Presidente APMAR Onlus Associazione Persone con Malattie Reumatiche e Raffaella Arnesano, Coordinatore del corso di formazione “Il Dialogo e la Relazione d’aiuto”. Gradita ospite del Convegno Maria Stella Aloisi, Psicologa del Presidio ospedaliero Polo Università di Pisa.

Il programma, promosso nelle province di Lecce e Taranto dall’Associazione Persone con Malattie Reumatiche, ha avuto l’obiettivo di rafforzare il lavoro della rete di volontariato, promuovendo percorsi di formazione rivolti ai volontari, incontri e attività di comunicazione.

23 Novembre 2020

Le proposte natalizie dei progetti

L’emergenza non ferma la voglia di fare delle iniziative sostenute dalla Fondazione. Ecco alcune idee per il Natale

19 Novembre 2020

La luce dentro sui canali TV della Camera dei Deputati

In occasione della Giornata del'Infanzia, la Camera manda in onda il film di Toriello, che affronta il tema della genitorialità vissuta dietro le sbarre, riflettendo sulle esigenze affettive ed educative dei figli di padri detenuti.

18 Novembre 2020

Povertà educativa e Covid: la percezione degli italiani

A pagare il prezzo degli effetti a lungo termine dell’emergenza saranno i più piccoli: ne sono convinti i due terzi degli italiani. Report e video di presentazione dell'indagine condotta da Demopolis per Con i Bambini.

12 Novembre 2020

South Working. Si può fare

Presentato il progetto che, grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUD, entra nella fase operativa, con l’avvio della campagna di adesioni, della rete di sostegno ai lavoratori e di un Osservatorio sul tema.

2 Ottobre 2020

Masseria Tagliatelle: accordo per la valorizzazione

L’Accordo tra Fondazione Con il Sud e Comune di Lecce definisce il percorso di lavoro che porterà alla valorizzazione dell’immobile, da assegnare in gestione attraverso bando pubblico

29 Settembre 2020

#RisuonaItalia: tante piazze, una sola comunità

Per la giornata europea delle Fondazioni un concerto simultaneo da 50 piazze italiane e un vasto programma di eventi fino a sera. Scopri tutti gli appuntamenti del 1 ottobre.