Dialogare nella rete per dialogare con il territorio

LECCE - 25 Maggio 2012

Si concluderà a Lecce nella mattinata di Venerdì 25 Maggio, con un convegno dal titolo omonimo, il Progetto “Dialogare nella rete per dialogare con il territorio” partito un anno fa grazie alla collaborazione di dieci Associazioni pugliesi ed al finanziamento di Fondazione CON IL SUD.

Un’ esperienza totalmente positiva di cui si racconteranno risultati e prospettive future di collaborazione, con la presenza di alcuni dei rappresentanti delle Istituzioni che hanno sostenuto la nascita della rete sin dall’inizio: Elena Gentile, Assessore al Welfare della Regione Puglia, Filomena D’Antini Solero, Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Provincia di Lecce, Giuseppe Luigi Palma, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, Antonio Quarta, Direttore CSV – Salento, Sonia Giausa – Dirigente Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della ASL di Lecce.

Accanto a loro racconteranno l’esperienza Antonella Celano, Presidente APMAR Onlus Associazione Persone con Malattie Reumatiche e Raffaella Arnesano, Coordinatore del corso di formazione “Il Dialogo e la Relazione d’aiuto”. Gradita ospite del Convegno Maria Stella Aloisi, Psicologa del Presidio ospedaliero Polo Università di Pisa.

Il programma, promosso nelle province di Lecce e Taranto dall’Associazione Persone con Malattie Reumatiche, ha avuto l’obiettivo di rafforzare il lavoro della rete di volontariato, promuovendo percorsi di formazione rivolti ai volontari, incontri e attività di comunicazione.