Educazione e Integrazione

SALERNO - 31 Marzo 2012

Sabato 31 marzo si svolgerà a Salerno il convegno “Educazione e Integrazione”, organizzato dal progetto di volontariato “Salerno Net World” e dedicato ai temi dell’immigrazione e dell’approccio interculturale nei percorsi di formazione al volontariato.

L’appuntamento è alle ore 9,30 nel salone conferenze della Caritas Diocesana, in via Bastioni 4. Interverranno il direttore della Caritas diocesana ed esperti di settore.

Il progetto – promosso nella provincia di Salerno dall’Associazione Salerno Carità Onlus in collaborazione con organizzazioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD – intende creare punti di raccordo, coordinamento e messa in rete di programmi, servizi ed iniziative promosse dalle associazioni promotrici del progetto, con particolare attenzione all’integrazione sociale e culturale della popolazione immigrata della provincia di Salerno.