EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO

PESCARA - 6 Aprile 2009

Riceviamo e pubblichiamo volentieri l’appello lanciato dal Centro di Servizio per il Volontariato di Pescara sull’emergenza terremoto in Abruzzo.

“Si comunica che chiunque fosse interessato a mettersi a disposizione come volontario per l’emergenza terremoto che ha colpito la nostra regione può contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara telefonando allo 085 2057631.

Chiunque fosse interessato a donare sangue, può farlo recandosi presso:

– Centro Trasfusionale dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), tel. 085 4252687; presso lo stesso centro è attivo anche il punto di raccolta della Fidas Pescara, tel. 085 28221;

– Centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n. 10, tel. 085 4221129;

Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell’Abruzzo, in via Celestino V (zona nuovo tribunale, tel. 335 7750780): il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell’Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto.

Tutti i volontari di Pescara e provincia sono invitati a contribuire nei limiti delle loro possibilità.”