E!State Liberi 2010

ROMA - 1 Luglio 2010

Presentata a Roma “E!State Liberi 2010” la campagna di volontariato e di studio promossa da Libera sui beni confiscati alle mafie.
Anche quest’anno sarà possibile contribuire al riutilizzo sociale dei beni confiscati in modo diretto e responsabile.

Tanti volontari e volontarie scelgono di fare un’esperienza di lavoro e di formazione civile sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra. Segno questo, di una volontà diffusa tra i giovani di essere in “prima linea” e di voler tradurre questo impegno in una azione concreta di responsabilità e di condivisione.

Nel 2009 sono stati più di 2000 i volontari della campagna “E!State Liberi”, un’esperienza di volontariato che ha fornito un supporto fondamentale alle cooperative e alle associazioni che promuovono il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie.

E!state Liberi 2010 è possibile anche grazie al contributo, tra gli altri, della Fondazione per il Sud.

Il programma completo è disponibile sul sito www.libera.it

Altre News

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

4 Novembre 2025

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese