Fantasticare Insieme

CATANZARO - 26 Ottobre 2009

Lunedì 26 ottobre dalle ore 16:00 presso l’Istituto comprensivo Sellia Marina (CZ) ci sarà la presentazione di “Fantasticare Insieme”, giornalino multiculturale realizzato dai ragazzi stranieri e italiani del Corso di Lingua Italiana come L2 dell’Istituto Comprensivo di Sellia Marina . L’iniziativa rientra nel progetto “A scuola è meglio” – sostenuto dalla Fondazione per il Sud nell’ambito dell’educazione dei giovani – che ha lo scopo di contribuire alla riduzione del fenomeno della dispersione scolastica degli alunni immigrati, facilitando il loro percorso di integrazione sociale e culturale nelle province e nei comuni di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria.

Da martedì, il giornalino potrà essere consultato anche dalla pagina del progetto presente sul sito della Fondazione.