Finalisti Bando Visioni di futuro

NAPOLI - 10 Dicembre 2013

Sono stati selezionati i 4 progetti finalisti del bando Visioni di Futuro,promosso dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, nata nel 2010 con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, e dal quotidiano Il Mattino.

Gli interventi che arrivano alla fase finale dell’iniziativa sono: E ‘finte e’ mammà (Associazione Vico Pazzariello); La bottega presepiale dei Murialdini (Comitato cittadino spontaneo  Cigno);  Feli-city (Ass. Pietre Vive alla Salute); La bottega del riciclo (Associazione Sab kuch Milega).

L’abstract dei 4 progetti, verrà pubblicato su “Il Mattino” e sul sito della “Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli”.

I lettori, tramite coupon pubblicato sul quotidiano, potranno esprimere la preferenza per uno dei progetti ed effettuare una donazione destinata a sviluppare l’intervento che riterranno più interessante e significativo. Vincerà l’iniziativa con il maggior numero di preferenze. A disposizione 100 mila euro.

L’obiettivo del Bando “Visioni di futuro “è sostenere attività imprenditoriali nelle aree comprese nella II e IV Municipalità del Comune di Napoli. Il bando prevede l’inserimento lavorativo di giovani donne fino ai 26 anni e di persone over 50.

Sito Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli>>

Altre News

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

15 Febbraio 2024

M’illumino di meno

Fondazione CON IL SUD aderisce all'iniziativa promossa da Rai Radio 2 in occasione della giornata del risparmio energetico

14 Febbraio 2024

Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Saranno sostenuti interventi di volontariato sperimentale, capaci di rispondere a sfide sociali e mobilitare nuovi volontari, soprattutto tra i più giovani.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese