Finanziati 7 asili nido al Sud

MILANO - 1 Agosto 2012

Fondazione “aiutare i bambini” e “Fondazione CON IL SUD” rendono noti i risultati della seconda annualità del Bando “Un asilo nido per ogni bambino – Area del Mezzogiorno”, chiuso il 30 aprile scorso, promosso congiuntamente dalle due Fondazioni e rivolto ad organizzazioni non profit che intendano potenziare o avviare nuovi servizi alla prima infanzia nelle seguenti Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Saranno sette gli asili nido o spazi gioco sostenuti nel periodo 2012-2013 per uno stanziamento complessivo di 195.867 euro. Cinque dei servizi alla prima infanzia sostenuti sono localizzati in Campania, due in Sicilia.

Elenco dei progetti selezionati (file .pdf)

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

15 Febbraio 2024

M’illumino di meno

Fondazione CON IL SUD aderisce all'iniziativa promossa da Rai Radio 2 in occasione della giornata del risparmio energetico

14 Febbraio 2024

Nuovo bando per il Volontariato al Sud

Saranno sostenuti interventi di volontariato sperimentale, capaci di rispondere a sfide sociali e mobilitare nuovi volontari, soprattutto tra i più giovani.

25 Gennaio 2024

“Crescere è un lavoro”: 8 progetti sostenuti

Grazie all’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Con i Bambini, Fondazione Con Il Sud e JPMorgan Chase, saranno sostenuti 8 progetti di orientamento lavorativo per adolescenti

Esperienze con il sud